Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

5 camere ... 5 emozioni

Principali musei e monumenti

Principali Musei e monumenti di Firenze

Firenze vanta un eccezionale patrimonio d'arte, testimonianza splendida della sua secolare civiltà, conservato in gran parte negli oltre 70 musei cittadini. Tra questi di estrema importanza sono la Galleria degli Uffizi, una delle maggiori pinacoteche del mondo, la Galleria Palatina, con le pitture dei "secoli d'oro", la Galleria dell'Accademia con il celeberrimo David di Michelangelo (ma non solo), il Museo Nazionale del Bargello, con le sculture del Rinascimento, il Museo di San Marco, con le opere del Beato Angelico, il Museo Archeologico con una notevole collezione etrusca e egizia.
Hanno fatto la storia della città anche Palazzo Vecchio e Palazzo Medici Riccardi, che sono musei oltre che sedi di importanti istituzioni cittadine.
Grazie anche al forte impulso dato dalla famiglia Medici, Firenze ospita una serie di importanti musei scientifici, tra cui quello della Specola e il nuovo Museo Galileo.

Si consiglia di prenotare online la visita ai musei statali di Firenze al sito ufficiale del Polo Museale Fiorentino.

 La maggior parte dei musei statali è chiusa il lunedi ma sono comunque numerose e valide le alternative dei musei aperti il lunedi. 
L'orario che è possibile scaricare qui di seguito è costantemente aggiornato e ti permette di conoscere, oltre agli orari di apertura dei musei e monumenti principali, anche il loro costo di ingresso che è soggetto a variazioni a seconda del fatto che il museo ospiti o meno una mostra temporanea.

 

 

CLICCA PER SCARICARE L'ORARIO IN FORMATO RTF

 

 

 

Oppure accedi questo link:   http://www.firenzeturismo.it/monumenti-musei-firenze/

×

Questo sito web utilizza i cookie. Clicca qui per saperne di più